Informazioni Utili - Buono a sapersi per viaggiare in Cambogia

BUONO A SAPERSI

DOCUMENTI DA NON DIMENTICARE
il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il visto cambogiano obbligatorio ottenibile in due modi a seconda della destinazione di arrivo. In frontiera al costo di 35 dollari (in questo caso è necessario portare una fototessera recente formato passaporto da allegare alla richiesta di visto) oppure online attraverso i nostri servizi.

 

 JET LAG
+ 5 ore in estate, quando in Italia vige l'ora legale: se da noi sono le 12.00, in Cambogia sono le 17.00.
+ 6 ore in inverno, quando in Italia vige l'ora solare: se da noi sono le 12.00, in Cambogia sono le 18.00.

 

CHE TEMPO FA
il clima è tropicale, fa caldo praticamente tutto l'anno. Il ciclo dei monsoni crea l'alternarsi di due stagioni, intervallate da brevi periodi di transizione. Da novembre a maggio, l'aria più secca regala giornate luminose e soleggiate. I brevi e sporadici acquazzoni pomeridiani della fase più umida, da giugno a ottobre, colorano il paesaggio naturale con tonalità accese e disegnano riflessi magici negli specchi d'acqua.
La Cambogia può offrirvi sempre piacevoli esperienze: i nostri itinerari vi sveleranno le gradazioni e le peculiarità più apprezzabili in ogni stagione.

 

CHANGE
in Thailandia la moneta locale è il baht (THB) e può essere convertito dagli euro direttamente in loco. 1 euro equivale a circa 38 baht. Il riel è la moneta ufficiale della Cambogia, ma si usa comunemente il dollaro USA. 1 euro equivale a circa 1,10 USD. Il riel è utilizzato solo per gli importi minimi, ad esempio nei resti inferiori a un dollaro (1 dollaro è pari a 4000 riel). Le principali carte di credito sono poi accettate pressoché ovunque, negli hotel, nei negozi e nei ristoranti.

 

conTATTO
anche se non parli fluentemente khmer o thai, potrai comunicare con facilità in francese o in inglese, soprattutto con il personale degli hotel, nei ristoranti e nei negozi. Per chi non fosse così poliglotta, l’interazione è comunque garantita dalla cordialità delle popolazioni locali e dall’infallibile potere della gestualità! La nostra guida e i nostri referenti locali sono sempre a vostra disposizione per farvi entrare in contatto con la semplicità, la cortesia e la giovane intraprendenza del popolo cambogiano, in modo autentico e responsabile. Volti raggianti e sorrisi contagiosi saranno il ricordo più prezioso che vi porterete a casa.

 

PRELIBATEZZE
piccanti ma leggere e digeribili, le ricette thai risentono delle influenze cinesi e indiane. Tra i piatti tipici: riso con verdure e carne, noodles, zuppa di granchio, spezie e aromi di ogni tipo, dal coriandolo all’aglio, dal peperoncino giallo al ginger, al curry. L’arte culinaria cambogiana invece coniuga un’anima moderatamente speziata, ma non troppo piccante, e un tocco di dolcezza con delicate salse a base di ingredienti tropicali. Gustose portate di pesce, raffinate composizioni di riso e verdure, esotica frutta fresca, riusciranno a stuzzicare le tue papille gustative. Per i palati più abitudinari, non mancherà l’occasione di riassaporare i migliori piatti della cucina internazionale, presentati in modo impeccabile. Abbiamo provato e selezionato per te i ristoranti più adatti alla tua filosofia di viaggio… per appagare, oltre al tuo spirito, anche la tua golosità!

 

ACQUISTI
In Cambogia avrai l’opportunità di sostenere l’artigianato locale acquistando monili originali, abiti e creazioni in tessuto realizzati a mano, prodotti per il corpo a base di ingredienti organici, oli essenziali e candele profumate.

 

DRESS CODE
abbigliamento leggero e confortevole, all’insegna della praticità. T-shirt e vestiti in fibre naturali, scarpe comode, cappello e occhiali da sole. Per rispetto e sensibilità verso i costumi locali, in alcune occasioni, è preferibile indossare abiti che non lascino troppo scoperte le spalle e le ginocchia. Ricordati di portare uno spray antizanzare, e un ombrellino/k-way in caso di pioggia.

 

STAY TUNED
per chi non riesce a fare a meno di controllare le e-mail, postare le proprie avventure su Facebook o, semplicemente, fare una telefonata a casa… con una manciata di dollari, una SIM cambogiana permette al tuo smartphone di restare sempre sintonizzato! In ogni hotel abbiamo incluso la possibilità di usufruire della connessione wifi.

 

8INFO VOLI
prima della partenza sarà nostra cura comunicarti gli operativi dei voli e i dettagli sulla franchigia bagaglio. Ricorda di scegliere bagagli comodi da trasportare durante gli spostamenti, soprattutto per il passaggio a piedi della frontiera tra Thailandia e Cambogia.

 

 

 

Cambogia mappa

Cambogia Viaggi - Tour operator
Viaggo
TravelWays S.R.L.

Gli itinerari di Cambogia Viaggi sono proposti da Travel Ways Europe di Travel Ways Srl
via Novelli 4B 24122 Bergamo - tel. 035242309 - info@cambogiaviaggi.com
autorizzazione amministrativa n. 10/ADV del 04/04/2006 rilasciata dalla Provincia di Bergamo - C.F. e P.IVA 03286020163

Seguici ed entra a far parte della rete di contatti

Contattare Cambogia Viaggi - Tour operator per email    Contattare Cambogia Viaggi per Skype    Cambogia Viaggi - Tour operator su Facebook    Cambogia Viaggi - Tour operator su Instagram    Cambogia Viaggi - Tour operator su Pinterest